La Riviera Romagnola è certamente leader in fatto di vacanze da trascorrere al mare, e questo primato è dato dalla macchina organizzativa che la provincia di Rimini in collaborazione con le associazioni ricettive mette in atto. L’organizzazione turistica della Riviera Romagnola detta l’assoluta tendenza ed è presa come modello non solo sul territorio nazionale ma anche a livelli europei.
Hotel, ristoranti, pub, discoteche, stabilimenti balneari, parchi tematici, centri termali, musei, aereoporti, stazioni ferroviarie, servizi di autobus pubblici e privati, lavorano in stretta collaborazione per rendere il territorio più accessibile e completo per i visitatori.
Rimini, Cattolica, Riccione, Cervia, Cesenatico e tutti i comuni compresi tra loro, hanno lo stesso sistema organizzativo, una cooperazione di servizi al servizio del turista. Cooperazione è la parola d’ordine dell’organizzazione turistica sul litorale romagnolo, ed è proprio il sistema vincente che la cooperazione fornisce che ha dato vita ai Gruppi Alberghieri. Cosa sono e a chi si propongono i Gruppi Alberghieri sono notizie che SpecialeHotel offre in questo spazio.
I Gruppi Alberghieri sono creati da gestori e/o proprietari di Hotel in Romagna che, pur mantenendo ognuno la propria indipendente gestione, “uniscono” le loro strutture per abbattere costi e migliorare i servizi.
Professionalità leader nella gestione alberghiera che “insieme” creano proposte, promuovono il territorio, contattano e richiedono collaborazioni con le strutture del divertimento (parchi, discoteche, terme, impianti sportivi, teatri ecc ecc), pubblicizzano meglio e in forma più specifica e mirata le proprie strutture (a mezzo stampa, web, radio e tv ecc ecc) e soprattutto, la cooperazione tra alberghi, punta ad un migliore servizio a costi vantaggiosi per il turista.
I Gruppi Alberghieri meglio di una singola struttura, possono proporsi sul mercato con serie e reali offerte all inclusive, low cost, last minute, offerte queste che consentono al visitatore la possibilità di trascorrere una vacanza in Riviera Romagnola all’insegna del relax, della buona cucina e del divertimento.