Tra i tanti aspetti con cui la Riviera Romagnola si propone, sicuramente una delle più importanti è quella che riguarda il rapporto Qualità-Prezzo in fatto di vacanza.
Che la Riviera Romagnola sia il posto più organizzato da un punto di vista qualitativo è fatto noto, basti pensare ai suoi numeri : 2400 hotel, campeggi, case per vacanze, agriturismi, ristoranti, pub, piadinerie, bar, insomma la Riviera Romagnola è la Regina dell’accoglienza mondiale.
La macchina organizzativa è vincente perchè è in grado di rendere accessibili tutti i propri servizi, molto probabilmente è la concorrenza “leale” che rende possibile mantenere a misura di tutte le possibilità economiche la permanenza dei turisti, basti pensare agli stabilimenti balneari che in tutta la Riviera sono quasi 700, e tutti i bagni fanno a gara per offrire più servizi e promuovere iniziative.
In ogni stabilimento il turista trova oltre al posto in spiaggia, animazione, baby sitter, giochi per i bambini, giochi per i più grandi, gare, feste, oltre a personale di assistenza e pronto intervento assolutamente qualificati. Sulle spiagge della Riviera Romagnola non è strano ritrovarsi a partecipare a corsi di avvicinamento a tanti sport, a partire ovviamente da quelli acquatici (nuoto, surf, kitesurf, immersione, pallanuoto, vela) a quelli da spiaggia (beach volley, frisbee, tennis, calcetto).
Tutte le attività sportive e di divertimento e intrattenimento, sono offerte ai bagnanti dallo stabilimento balneare, e il prezzo che il turista paga per lo stabilimento balneare è in genere incluso nel pacchetto che gli viene offerto dall’Hotel in cui prenota la vacanza. Gli Hotel della Riviera Romagnola sono ormai predisposti ad offrire pacchetti all inclusive, basta cercare su internet e alla vove “vacanza economica di qualità” è la Riviera che la fa da padrona.
Non esiste in tutta Europa nessun posto turistico con queste caratteristiche, è vero che nazioni vicine con situazioni economiche politiche diverse da quelle italiane offrono ( a volte) prezzi apparentemente più interessanti, ma offrono gli stessi servizi?
Dove si può prenotare una vacanza low cost in un hotel low cost che comprenda: pensione completa (sempre con menù a scelta) bevande ai pasti, servizio spiaggia, ingresso ai parchi tematici, sconti famiglie e gratuità bimbi, tutto a cifre comprese tra i 40 e i 60 euro al giorno a persona, SOLO nella Riviera Romagnola, dove per “Low Cost” non si intende basso costo/prezzo ma un insieme di servizi e di qualità al prezzo più conveniente.
Prenota con speciale hotel economici Rimini e Romagna le tue vacanze low cost a Cesenatico, Rimini, Gatteo, Riccione, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Milano Marittima e nelle località della Romagna.