Talvolta spostarsi indipendentemente può rappresentare un ottimo modo per lasciarsi alle spalle pensieri e preoccupazioni, nonchè un espediente congeniale per apportare un pò di sale e avventura nella propria vita.
Tantissime sono le formule di vacanza adattabili alle persone single o a tutti coloro che per varie esigenze abbiano deciso di intraprendere un viaggio semplicemente con se stessi!
Chi si sposta da solo cerca spesso un luogo contraddistinto da calore, allegria e gentilezza ma anche da discrezione e privacy.
In Riviera, luogo per antonomasia del divertimento, numerose sono le strutture alberghiere che offrono tutte queste caratteristiche, attrezzate per ospitare coloro che amano viaggiare soli in totale libertà e sicurezza.
Definiti single friendly, alcuni hotel specializzati caratterizzati da un’ottima cucina, area relax, giardino, zona fitness, piscina, parcheggi custoditi, con la possibilità di compiere escursioni organizzate nell’entroterra e nei principali punti d’interesse, offrono ai propri ospiti stanze confortevoli e spaziose contraddistinte dai migliori servizi senza tariffe di sovrapprezzo.
I single possono dunque decidere il tipo di vacanza che desiderano trascorrere in Riviera, scegliendo tra varie tipologie di hotel: da quelli di lusso con centro benessere dove potersi abbandonare alle cure del proprio corpo, a hotel tre stelle confortevoli caratterizzati da ottime tariffe, o orientare la propria scelta tra hotel a due stelle più raccolti e tradizionali sovente a conduzione familiare.
La Riviera Romagnola, scelta ogni anno da migliaia di visitatori, permette di compiere interessanti e piacevoli conoscenze nei tanti locali distribuiti sul suo territorio, dove poter familiarizzare, stabilire nuove amicizie, o perchè no, trovare l’amore, il tutto all’insegna di buona musica e di un’atmosfera piacevolmente distesa.
Le cittadine balneari della Riviera sono particolarmente consigliate a tutte le donne viaggiatrici, per la ottime condizioni di sicurezza diurne e notturne e grazie alla funzionale rete di trasporti che collega magistralmente i vari punti delle città, permettendo facimente di spostarsi senza pensieri con i mezzi pubblici.
In forte aumento negli ultimi anni sono poi i genitori single che decidono di trascorrere le vacanze con i propri figli.
A fronte di tale esigenza oramai tutti i principali hotel della Riviera dispongono di tariffe vantaggiose studiate appositamente per i genitori single con ampie scontistiche a loro dedicate.
Le principali città romagnole offrono tutti i migliori servizi ai più piccoli, come animazione e mini club in spiaggia, parchi divertimento adatti a tutte le fasce d’età e hotel con servizio baby sitter per concedere ai genitori ore di riposo e relax, affidando i propri bambini a personale competente .
Un territorio dunque congeniale per i single di tutte le tipologie che possono strutturare la propria vacanza secondo le più disparate esigenze, cogliendo le centinaia di offerte di svago proposte dalla Riviera.