Hotel Fano
Alberghi Fano
Fano è circondata dalle campagne marchigiane e si situa alla foce del fiume Metauro, lungo al costa Adriatica, dove troverete una vasta quantità di hotel di Fano, ideali dove poter trascorrere le vostre vacanze e scegliere di intraprendere escursioni storiche, artistiche e naturalistiche.
Si tratta di una cittadina balneare frequentata da molti turisti, che scelgono questo luogo per la qualità della vita e per le caratteristiche che il territorio conserva, da quelle culturali, storiche e ambientali.
I visitatori potranno trascorrere intere giornate al mare oppure avventurarsi sulle colline per osservare favolosi panorami, per poi tornare a soggiornare nel proprio hotel di riferimento.
La storia di Fano lascia trapelare una probabile presenza di insediamenti umani già dall’era protostorica, anche se non si conosce una data di nascita della città si legge Fanum Fortunae su alcuni documenti comportare 49 a.C. , data che corrisponde all’occupazione di Cesare, nella battaglia in cui le legioni romane sconfissero i cartaginesi.
Il culmine di questa occupazione si ebbe con l’impero Augusteo, momento in cui vennero innalzate le mura di cinta, che tuttora si conservano fino toccare la Rocca Malatestiana dell’epoca medievale. L’arco d’Augusto è il simbolo della città e fu la porta d’accesso alla via Flaminia.
Una vacanza a Fano per trascorrere intere giornate di relax al mare, nella spiaggia del “Lido” e della zona “Sassonia”. La prima è modernamente attrezzate, con ombrelloni e campi da beach volley, beach tennis ecc…
Chi ama lo sport in acqua potrà praticarne di diversi e partecipare ai corsi di vela, di wind surf o di canoa.È Lido il fulcro della vitalità turistica, dove incontrare tante persone e rilassarsi passeggiando o degustando aperitivi e cocktail.